30 marzo 2025
Il villaggio di Rhêmes-Notre-Dame si trova a 1.725 metri di altitudine all’interno del Parco del Gran Paradiso. Situato in una vasta conca prativa, cui fa da sfondo la caratteristica vetta della Granta Parey, ha mantenuto inalterata nel corso dei secoli la sua struttura architettonica tipicamente rurale. E’ qui che si svolge, la penultima domenica di Luglio, una fiera dell’artigianato tipico valdostano. In inverno gli sciatori hanno a disposizione suggestivi tracciati per lo sci nordico e piste di discesa che si snodano tra i boschi. Gli esperti di arrampicata possono inoltre cimentarsi con il Piolet-Traction, attività sportiva che prevede scalate con ramponi e piccozze sulle spettacolari cascate di ghiaccio.
Le piste per lo sci di fondo di circa 20 km, suddivise in 5 anelli di varia difficoltà per tutte le esigenze, si snodano su entrambi i versanti orografici della vallata attraversando boschi e villaggi.
Nel Foyer de Fond, situato a Bruil, possiamo trovare spogliatoi, toilettes, docce e locale sciolinatura
QUOTE DI PARTECIPAZIONE
A partire dalla stagione invernale le quote di partecipazione verranno calcolate in base al numero dei partecipanti iscritti al mercoledì precedente l’uscita.
Soci Edelweiss+CAI : da 30 a 40 partecipanti EURO 33
Da 41 a 54 partecipanti EURO 30
Soci CAI : da 30 a 40 partecipanti EURO 36
Da 41 a 54 partecipanti EURO 33
I soci CAI, non Edelweiss, dovranno pagare la quota anticipatamente in sede o con BB
Possibilità di partecipazione ai soli soci EDELWEISS pagando un’extra di euro 12,95 per assicurazione infortuni CAI e soccorso alpino valida solo per il giorno dell’uscita.
La gita verrà annullata se non si raggiungerà un numero minimo di iscritti che ci consenta di poter usufruire del bus. In caso di annullamento gli iscritti saranno avvisati entro il giovedì precedente l’uscita.
La quota comprende: il viaggio A/R in pullman, le spese di organizzazione, l’assistenza dei nostri accompagnatori, assicurazione infortuni.
ORARI:
Ore 6:40 ritrovo in Via M. Gioia ang. Via Sassetti –M2 GIOIA – uscita Via Sassetti
Ore 6:50 partenza
Ore 7:00 fermata in Ple Lotto davanti al Lido. Arrivo previsto ore 10/10:30
Ore15:45 partenza per Milano con arrivo previsto per le 19-19,30 in Via M. Gioia, previo fermata in P.le Lotto.
ISCRIZIONI: In sede il lunedì dalle 17,30 alle 20 ed il mercoledì dalle 17,30 alle 22:00 oppure
telefonando al numeri02/36589745 o per e-mail info@edelweisscai.it
Le nostre attività sono riservate ai soci G.S.A. EDELWEISS+CAI e/o CAI
PAGAMENTI: preferibili i pagamenti in sede, possibili anche con POS, oppure con BB utilizzando il seguente IBAN IT35X0503401693000000003707 inviando una copia della contabile a info@edelweisscai.it
Per i pagamenti in bus, consentiti solo per i soci del G.S.A. EDELWEISS+CAI, si chiede di avere la quota esatta per evitare il problema dei resti.
———————————————————————————————————————————–
RINUNCE: verrà applicato il regolamento gite in vigore visibile in sede o sul sito internet
https://www.edelweisscai.it/regolamenti/
Il G.S.A. EDELWEISS sottosezione CAI declina ogni responsabilità per qualsiasi incidente che si dovesse verificare nel corso delle uscite
TELEFONO ACCOMPAGNATORE, in funzione dal sabato precedente la gita: 3757336642