Programma Trekking 2023


Cliccate qui per scoprire il programma trekking del 2023

LOCANDINA TREKKING 2023

Da giovedì 26 gennaio a domenica 29 gennaio 23

SCI DI FONDO NEI DINTORNI DI BRUNICO Un week end lungo per percorrere le belle piste della Val di Tures e della Valle Aurina. Casere, Riva di Tures, Selva dei Molini e per scoprire nuovi ed interessanti itinerari in Val Badia e a Malga Rodengo. Numerose possibilità sciistiche da valutare in base all’innevamento

Da venerdì 14 aprile a martedì 18 aprile 23

CORTONA – Escursioni storico naturalistiche nella Montagna cortonese

Soggiorneremo nell’antica città di Cortona, da dove partiremo per scoprire il territorio cortonese lungo una serie di sentieri lastricati, vie basolate, di antiche origini. Godremo di una natura meravigliosa e di spettacolari panorami. Non mancheranno degustazioni di eccellenze gastronomiche del territorio

Organizzazione: Cristina Radaelli

Da venerdì 28 aprile a martedì 2 maggio 2023

DAL PARCO DELL’ADAMELLO AL PONTE DI BARCHE SUL FIUME OGLIO in bicicletta

L’tinerario ci porterà dalla montagna alla pianura partendo dal Passo del Tonale (m.1883) sino alla confluenza dell’Oglio nel Po terminando nella città dei Gonzaga.

Organizzazione: Commissione cicloescursionismo

Da domenica 7 maggio domenica 14 maggio 23

CAMMINARE TRA L’AZZURRO DEL MARE E DEL CIELO : Ischia Capri e Procida

Un trekking nelle Isole del Golfo di Napoli alla scoperta delle tradizione e delle peculiarità meno note. A Ischia ci muoveremo tra vigneti, macchia meditteranea, calanchi e solfatare. Ci sposteremo anche a Capri e a Procida per rendere più ricco il nostro viaggio.

Organizzazione: Cristina Radaelli / Naturaliter

Da sabato 27 maggio a sabato 3 giugno 2023

ROTA VICENTINA – ALANTEJO ALGARVE

Cammineremo lunga la costa Alentejana che nella prima parte si presenta come un’interminabile spiaggia di sabbia fine, mentre verso sud è uno spettacolo di dune e scogliere. La biodiversità di quest’area protetta è caratterizzata da numerose piante endemiche e specie faunistiche come la Cicogna Bianca e il FaLco Pellegrino

Organizzazione: Cristina Radaelli / Naturaliter

Da sabato 17 giugno a sabato 24 giugno 2023

LA TERRA DEI BASILISCHI – LUCANIA

Partiremo da Maratea percorrendo idealmente la regione da Est ad Ovest fino al Parco Nazionale dell’Alta Murgia in territorio pugliese. Il Monte Sirino, Il Monte Venturino e le Dolomite lucane saranno le nostre mete. La Basilicata una delle regione più piccole d’Italia ha mantenuto una genuità fatta di tradizioni, paesaggi, ambienti storia e centri abitati poco conosciuti.

Organizzazione: Luigia Barbieri  / Naturaliter

Da venerdì 30 giugno a mercoledì 5 luglio 2023

ALTA VIA DEI PARCHI

L’Alta Via dei Parchi parte dal piccolo borgo medioevale di Berceto, e prosegue per un bellissimo itinerario che percorre il crinale appenninico tosco-emiliano. In questo primo appuntamento percorreremo le prime quattro tappe delle 27 in cui sono divisi i 500 km del’intero percorso.

Trekking zaino in spalla, mediamente impegnativo.

Organizzazione: Enza Acquafresca – Costanza Rampello

Da sabato 1 luglio a sabato 8 luglio 2023

IN BICI ALLA SCOPERTA DEL TIROLO

Soggiorneremo nei pressi di Seefeld in Tirolo (1180 m.) non lontano da Innsbruck. La zona offre oltre 500 km di itinerari ciclabili con diversi gradi di difficoltà e lunghezza che permettono di entrare in contatto, sulle due ruote, con un territorio alpino autentico. I percorsi verranno scelti tra quelli più panoramici e di media difficoltà.

Organizzazione: Commissione Cicloescursionismo.

Da sabato 15 luglio a sabato 23 luglio 2023

LA VIA ALPINA 11 – DALLA VALLE D’AOSTA ALLA FRANCIA

Dalla Val Grisanche, punto di arrivo della decima edizion della Via Alpina, passando sotto il ghiacciaio del Rutor, svalicheremo in territorio francese dove si svolgerà il resto del trekking, Attraverseremo la Tarantaise, l’Alta Val D’isere ed il Parco Nazionale della Vanoise ed infine arriveremo a Nevache nella Valle della Clarèe.Il percorso si snoda tra i 1000 e 2800 m di quota con dislivelli e sviluppi importanti..

Organizzazione: Maurizio Henin

Da sabato 12 agosto a martedì 16 agosto 2023

TOUR DEL BESSANESE

Il tour ci porterà alla scoperta, con giro ad anello, di un ambiente selvaggio delle Alpi Graie Meridionali, al confine tra l’Italia (Valli di Lanzo) e la Francia, intorno agli imponenti massicci dell’Uja di Bessanese (3604 m) e della Croce Rossa (3566 m), Il trekking in modalità da rif. a rif. è classificato EE per via del severo ambiente d’alta montagna in cui si svolge.

Organizzazione : Sara Tovazzi

Da venerdì 1 settembre a sabato 9 settembre 23

ASPROMONTE  MONTANO E COSTIERO

Trek nel 30° anniversario del primo trek aspromontano di Edelweiss. L’Aspromonte, massiccio estremo della penisola italiana, sorge dal mare da cui è circondato per tre lati (Jonio e Tirreno)  separati dallo stretto di Messina. Un sistema unico sia per le caratteristiche naturali, climatiche, storico culturali e paesaggistiche. In questo contesto percorreremo bellissimi itinerari classici e di nuova ideazione per una sintesi della nostra trentennale esperienza

Organizzazione: Vincenzo Acri  / Naturaliter

Da domenica 17 settembre a domenica 24 settembre 2023

LA VIA FRANCIGENA DA SIENA A ROMA in bici

Partiremo dalla Piazza del Palio di Siena per percorrere la Val D’orcia e la Tuscia per giungere sino Piazza San Pietro lungo uno dei tratti più affascinanti della Via Francigena ammirando borghi e città incantevoli, passeremo dal Lago di Bolsena costeggiando il Tevere nell’ultimo tratto.Organizzazione: Commissione cicloescursionismo

Da giovedì 5 ottobre a domenica 8 ottobre 2023

PADOVA URBSPICTAE e Crociera sulla riviera del Brenta – Trekking culturale

Il sito di Padova Urbspicta è costituito da cicli pittorici del Trecento presenti all’interno di otto edifici (come la Cappella degli Scrovegni. Una giornata sarà dedicata alla crociera sulla Riviera del Brenta da Padova a Venezia ammirando e visitando meravigliose ville venete.

Organizzazione: Gina Ceccarello

Da sabato 28 ottobre a mercoledì 1 novembre 23

LE LANGHE – 2 PASSI Più in là

4 giorni di cammino alla scoperta di storie locali tra le cascine della resistenza, pievi, castelli, cantine, torri millenarie e borghi rurali, lungo sentieri di cresta e attraverso grandi aperture panoramiche in questi luoghi non ancora raggiunti dal turismo di massa.

Organizzazione: Sara Tovazzi

Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:


16 Dicembre, 2022
Pubblicato da: Cristina Radaelli


NEWSLETTER

DOVE SIAMO

Sede G.S.A. Edelweiss
CAI
Viale Umbria 126
20135 Milano


Privacy Policy

Cookie Policy

Copyright 2020 @ edelweisscai.it