È il 1996 quando un gruppo di appassionati di bicicletta inizia a percorrere itinerari in montagna proponendoli ai soci. L’idea è di condividere il piacere di praticare questo bellissimo sport a contatto con la natura, lontani dal traffico, in ambienti tranquilli, ideali per essere percorsi con un mezzo silenzioso come la mountain bike.
Negli anni sono stati proposti itinerari sempre diversi, adatti a tutti i livelli, che fossero appaganti dal punto di vista paesaggistico e che tenessero conto anche dell’aspetto culturale e gastronomico.

Tra le tante località visitate ci piace ricordare la Sardegna (fantastici itinerari sulla Costa Verde –Monte Ferru – Giara di Gesturi), l’Esterelle in Costa Azzurra, i Parchi Abruzzesi, le foreste Casentinesi, Carcassonne e il Canal du Midi, Il Bosco del Cansiglio, l’Ortigara sull’Altipiano di Asiago, il Delta del Po, il Gruppo del Latemar, i Monti Lessini, il Colle di Fenestrelle… solo per citarne alcuni!

Le escursioni si svolgono in giornata o nei week-end, solitamente da maggio fino a ottobre cercando di  distribuire il percorso su tutto l’arco della giornata in modo da poter godere appieno dell’ambiente e della compagnia degli amici.

Tutte le gite sono accompagnate. Gli accompagnatori studiano dettagliatamente i percorsi, si effettuano sopralluoghi, valutando eventuali soluzioni alternative. Prima della partenza i partecipanti ricevono materiale informativo con cartine e descrizioni dei percorsi.
Il nostro auspicio è che a noi si uniscano un sempre maggior numero di appassionati che vogliano condividere il piacere di stare insieme pedalando.

Print Friendly, PDF & Email