Da mercoledì 15 a domenica 19 aprile 2020

 ANTICHI SENTIERI NATURA NEL LIVORNESE leggi dettaglio 

(da Populonia all’Isola di Gorgona)                    ANNULLATO

Alla scoperta del territorio livornese ricco di storia, fortemente caratterizzato dalla presenza di tracce degli Etruschi e da una grande concentrazione di architetture medioevali e rinascimentali. Visiteremo Castagneto Carducci, Bolgheri, Populonia, Piombino, percorrendo antichi sentieri immersi nella natura. Esploreremo l’Isola di Gorgona, l’ultima isola carcere d’Europa, la più piccola e la più verde del Parco Nazionale dell’arcipelago toscano.

Organizzatrice: Cristina Radaelli 

Da sabato 25 aprile a sabato 2 maggio 2020 TRA LE VALLI OCCITANE, LA VAL MAIRA leggi dettaglio

Itinerante con bagaglio trasportato, escursionistico con bei paesaggi naturali, borgate, alpeggi, e con visite a monasteri, cappelle e santuari. Dronero, Sant’Anna di Roccabruna, Pagliero, Camoglieres, Stroppo, alcuni dei caratteristici paesini che incontreremo.

Organizzatore: Paolo Todeschini 

da venerdì 8 a sabato 16 maggio 2020 LA CORSICA DEL SUD  leggi dettaglio

Trek stanziale nel Sud della Corsica, con escursioni lungo la costa tra Ajaccio e le bocche di Bonifacio, di fronte alla Sardegna. Percorrendo gli itinerari più suggestivi..

Organizzatore: Enzo Acri 

Da sabato 30 maggio a martedì 2 giugno 2020 TRIESTE E DINTORNI, INTRECCI DI CULTURE E CONFINI                      leggi dettaglioANNULLATO

Scenderemo nella Grotta Gigante; cammineremo lungo il sentiero Rilke; visiteremo Trieste, la risiera di San Sabba, Muggia, accompagnati da una guida turistica; andremo in Val Rosandra sui passi di Comici. Dormiremo in ostello, pranzeremo al sacco, ceneremo in locali convenzionati.

Organizzatore: Parminione Marin 

Da sabato 13 a sabato 20 giugno 2020 DAL POLLINO A MATERA  leggi dettaglio

Trekking itinerante con bagaglio trasportato, che collega il Parco Nazionale del Pollino alle Murge e a Matera, con un originale itinerario che passa per Civita, Madonna delle Armi, Costa Alto Jonio, Sibari e Metaponto. Visite di Alberobello e/o grotte di Castellana.

Organizzatore: Enzo Acri  

Da lunedì 29 giugno a giovedì 9 luglio 2020 REPUBBLICHE BALTICHE CON BUS E BICI

Da sud a Nord per visitare le capitali Baltiche in bus e in bicicletta con supporto e trasporto dei bagagli. Bellezze naturali, sulla costa e nei parchi nazionali, bellezze architettoniche delle capitali, grande varietà di realtà e paesaggi.

Organizzatore: Paolo Todeschini 

Da venerdì 3 a martedì 7 luglio 2020 VAL PUSTERIA E DINTORNI IN BICICLETTA

Cinque giorni di pedalate al cospetto delle Dolomiti. Soggiorneremo a Dobbiaco da dove ogni mattina partiremo alla scoperta di una valle differente sulle stupende piste ciclabili dell’Alto Adige. Ciclabile Dobbiaco-Cortina, ciclabile Dobbiaco-Brunico, ciclabile Dobbiaco-Lienz, ciclabile Dobbiaco-Braies sono solo alcune delle nostre possibili escursioni giornaliere.

Organizzatore: Commissione Cicloescursionismo 

Da sabato 18 a sabato 25 luglio 2020 DIECI ANNI LUNGO LA VIA ALPINA dal Parco del Monte Avic alle Valli di Lanzo

Trekking itinerante per chi ama le lunghe traversate alpine. Seguendo il percorso della Via Alpina, da Champorcher andremo alla scoperta del Parco del Monte Avic, percorreremo i magnifici ambienti della Valsavaranche al cospetto del Gran Paradiso e attraversando il colle del Nivolet scenderemo fino a Ceresole Reale, nell’alta valle dell’Orco.

Organizzarice: Cristina Bellosio 

Da sabato 1 a domenica 9 agosto 2020 GROßVENEDIGER – IL GRAN VENEZIANO

Impegnativo trekking itinerante da rifugio a rifugio nel Parco Nazionale Alti Tauri, in Austria, con le vette più alte del paese. Tra queste, con i suoi 3.666 metri di altezza, il Großvenediger, il Gran Veneziano, la cui ascensione alpinistica su ghiacciaio con Guide Alpine sarà la meta finale.

Organizzatori: C.Rampello – M. Danieli 

Da martedì 18 agosto a mercoledì 2 settembre 2020 ISLANDA: 2 CONTINENTI 1 ISOLA

Itinerante con minibus al seguito, bagaglio trasportato. Da Reykjavik un percorso in senso antiorario lungo il Ring con puntate all’interno per vedere ghiacciai, caldere vulcaniche, vulcani, geyser. Percorreremo il sud/sud-est dell’isola e parte del Nord, con un attraversamento centrale nella zona dei grandi vulcani.

Organizzatore: Parminione Marin

Da domenica 23 a sabato 29 agosto 2020 ALTA VIA N° 1 (2^ parte)

Itinerante da rifugio a rifugio, attraverso il cuore delle Dolomiti, dal passo di Staulanza alla valle del Piave con anello del monte Pelmo, costeggiando la parete ovest del Civetta e attraversando il parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi

Organizzatore: Renato De Mattei 

Da sabato 12 a giovedì 17 settembre 2020 COAST TO COAST IN BICI

Da Civitanova Marche ad Albinia

Dall’Adriatico al Tirreno: attraverseremo l’Italia in quattro giorni di pedalate. Partenza da Civitanova Marche, che raggiungeremo in auto+treno, per arrivare ad Albinia in Toscana attraversando gli Appennini e ritorno sempre in treno + auto. Una divertente avventura per ciclisti allenati.

Organizzatore: Commissione cicloescursionismo 

Da sabato 12 a sabato 19 settembre 2020 LE ISOLE DEL GOLFO DI NAPOLI

Trek stanziale con base ad Ischia, con esperta guida locale per esplorare sentieri, borghi e spiagge balneabili. Comprese anche escursioni giornaliere all’isola di Capri e di Procida.

Organizzatore: Enzo Acri 

Da giovedì 1 a lunedì 5 ottobre 2020 I COLORI DI AUTUNNO NELLE MARCHE: Macerata e i Sibillini

Trekking stanziale. Dopo aver visitato la città di Macerata, ci sposteremo all’interno per escursioni giornaliere alla scoperta dei Sibillini d’autunno: il canyon delle Lame Rosse, la Valle del Fiastrone, il borgo medievale di San Ginesio, i piani di Ragnolo,  e tanti altri scorci interessanti.

Da 28 dicembre 2020 al 4 gennaio 2021 MALTA E GOZO

Trekking semi-stanziale, spostamenti a piedi e con mezzi pubblici. Le isole di Malta e di Gozo, nel Mediterraneo tra Sicilia e Africa, dove la cultura locale incontra quella inglese importata. Isole bellissime ricche di tracce storiche e preistoriche.

 

Abbiamo già effettuato nel corso del 2020:

da sabato 18 a martedì 21 gennaio 2020

LA REGIONE OLIMPICA DEL TIROLO leggi dettaglio

Importante località per lo sci di fondo con una rete di piste di oltre 200 km. Soggiorneremo a Sharnitz e da qui con il nostro bus raggiungeremo le diverse località da cui partono le piste.

 

Print Friendly, PDF & Email