Da mercoledì 15 a domenica 19 aprile 2020

 ANTICHI SENTIERI NATURA NEL LIVORNESE                     ANNULLATO

Alla scoperta del territorio livornese ricco di storia, fortemente caratterizzato dalla presenza di tracce degli Etruschi e da una grande concentrazione di architetture medioevali e rinascimentali. Visiteremo Castagneto Carducci, Bolgheri, Populonia, Piombino, percorrendo antichi sentieri immersi nella natura. Esploreremo l’Isola di Gorgona, l’ultima isola carcere d’Europa, la più piccola e la più verde del Parco Nazionale dell’arcipelago toscano.

Organizzatrice: Cristina Radaelli 

Da sabato 25 aprile a sabato 2 maggio 2020 TRA LE VALLI OCCITANE, LA VAL MAIRA – ANNULLATO 

Itinerante con bagaglio trasportato, escursionistico con bei paesaggi naturali, borgate, alpeggi, e con visite a monasteri, cappelle e santuari. Dronero, Sant’Anna di Roccabruna, Pagliero, Camoglieres, Stroppo, alcuni dei caratteristici paesini che incontreremo.

Organizzatore: Paolo Todeschini 

da venerdì 8 a sabato 16 maggio 2020 LA CORSICA DEL SUD – ANNULLATO

Trek stanziale nel Sud della Corsica, con escursioni lungo la costa tra Ajaccio e le bocche di Bonifacio, di fronte alla Sardegna. Percorrendo gli itinerari più suggestivi..

Organizzatore: Enzo Acri 

Da sabato 30 maggio a martedì 2 giugno 2020 TRIESTE E DINTORNI, INTRECCI DI CULTURE E CONFINI              ANNULLATO

Scenderemo nella Grotta Gigante; cammineremo lungo il sentiero Rilke; visiteremo Trieste, la risiera di San Sabba, Muggia, accompagnati da una guida turistica; andremo in Val Rosandra sui passi di Comici. Dormiremo in ostello, pranzeremo al sacco, ceneremo in locali convenzionati.

Organizzatore: Parminione Marin 

Da sabato 13 a sabato 20 giugno 2020 DAL POLLINO A MATERA  – ANNULLATO

Trekking itinerante con bagaglio trasportato, che collega il Parco Nazionale del Pollino alle Murge e a Matera, con un originale itinerario che passa per Civita, Madonna delle Armi, Costa Alto Jonio, Sibari e Metaponto. Visite di Alberobello e/o grotte di Castellana.

Organizzatore: Enzo Acri  

Da lunedì 29 giugno a giovedì 9 luglio 2020 REPUBBLICHE BALTICHE CON BUS E BICI – ANNULLATO

Da sud a Nord per visitare le capitali Baltiche in bus e in bicicletta con supporto e trasporto dei bagagli. Bellezze naturali, sulla costa e nei parchi nazionali, bellezze architettoniche delle capitali, grande varietà di realtà e paesaggi.

Organizzatore: Paolo Todeschini 

Da venerdì 3 a martedì 7 luglio 2020 VAL PUSTERIA E DINTORNI IN BICICLETTA – ANNULLATO

Cinque giorni di pedalate al cospetto delle Dolomiti. Soggiorneremo a Dobbiaco da dove ogni mattina partiremo alla scoperta di una valle differente sulle stupende piste ciclabili dell’Alto Adige. Ciclabile Dobbiaco-Cortina, ciclabile Dobbiaco-Brunico, ciclabile Dobbiaco-Lienz, ciclabile Dobbiaco-Braies sono solo alcune delle nostre possibili escursioni giornaliere.

Organizzatore: Commissione Cicloescursionismo 

Da sabato 18 a sabato 25 luglio 2020 DIECI ANNI LUNGO LA VIA ALPINA dal Parco del Monte Avic alle Valli di Lanzo – ANNULLATO

Trekking itinerante per chi ama le lunghe traversate alpine. Seguendo il percorso della Via Alpina, da Champorcher andremo alla scoperta del Parco del Monte Avic, percorreremo i magnifici ambienti della Valsavaranche al cospetto del Gran Paradiso e attraversando il colle del Nivolet scenderemo fino a Ceresole Reale, nell’alta valle dell’Orco.

Organizzarice: Cristina Bellosio 

Da sabato 1 a domenica 9 agosto 2020 GROßVENEDIGER – IL GRAN VENEZIANO – ANNULLATO

Impegnativo trekking itinerante da rifugio a rifugio nel Parco Nazionale Alti Tauri, in Austria, con le vette più alte del paese. Tra queste, con i suoi 3.666 metri di altezza, il Großvenediger, il Gran Veneziano, la cui ascensione alpinistica su ghiacciaio con Guide Alpine sarà la meta finale.

Organizzatori: C.Rampello – M. Danieli 

 

Da domenica 23 a sabato 29 agosto 2020 ALTA VIA N° 1 (2^ parte) – ANNULLATO

Itinerante da rifugio a rifugio, attraverso il cuore delle Dolomiti, dal passo di Staulanza alla valle del Piave con anello del monte Pelmo, costeggiando la parete ovest del Civetta e attraversando il parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi

Organizzatore: Renato De Mattei 

Da sabato 12 a giovedì 17 settembre 2020 COAST TO COAST IN BICI – ANNULLATO

Da Civitanova Marche ad Albinia

Dall’Adriatico al Tirreno: attraverseremo l’Italia in quattro giorni di pedalate. Partenza da Civitanova Marche, che raggiungeremo in auto+treno, per arrivare ad Albinia in Toscana attraversando gli Appennini e ritorno sempre in treno + auto. Una divertente avventura per ciclisti allenati.

Organizzatore: Commissione cicloescursionismo 

Da sabato 12 a sabato 19 settembre 2020 LE ISOLE DEL GOLFO DI NAPOLI – ANNULLATO

Trek stanziale con base ad Ischia, con esperta guida locale per esplorare sentieri, borghi e spiagge balneabili. Comprese anche escursioni giornaliere all’isola di Capri e di Procida.

Organizzatore: Enzo Acri 

Da giovedì 1 a lunedì 5 ottobre 2020 I COLORI DI AUTUNNO NELLE MARCHE: Macerata e i Sibillini  ANNULLATO

Trekking stanziale. Dopo aver visitato la città di Macerata, ci sposteremo all’interno per escursioni giornaliere alla scoperta dei Sibillini d’autunno: il canyon delle Lame Rosse, la Valle del Fiastrone, il borgo medievale di San Ginesio, i piani di Ragnolo,  e tanti altri scorci interessanti.

Da 28 dicembre 2020 al 4 gennaio 2021 MALTA E GOZO    ANNULLATO

Trekking semi-stanziale, spostamenti a piedi e con mezzi pubblici. Le isole di Malta e di Gozo, nel Mediterraneo tra Sicilia e Africa, dove la cultura locale incontra quella inglese importata. Isole bellissime ricche di tracce storiche e preistoriche.

 

Abbiamo già effettuato nel corso del 2020:

da sabato 18 a martedì 21 gennaio 2020

LA REGIONE OLIMPICA DEL TIROLO leggi dettaglio

Importante località per lo sci di fondo con una rete di piste di oltre 200 km. Soggiorneremo a Sharnitz e da qui con il nostro bus raggiungeremo le diverse località da cui partono le piste.

 

Print Friendly, PDF & Email