Da sabato 29 a martedì 2 luglio 2019

TRE CIME DI LAVAREDO

Residenziale, con escursioni ad anello su alcuni dei più bei sentieri delle Dolomiti: anello delle Tre Cime, Anello Locatelli, i Tre Scarperi per il passo Grande del Rondoi.

Organizzatore: Renato De Mattei

 

Da sabato 13 luglio a sabato 20 luglio 2019

VIA ALPINA N. 9

Itinerante da rifugio a rifugio, da Macugnaga a Chardoney, passando dalla valle di Rima, la Val Sermenza, la valle del Lys, il rifugio Rivetti, quindi la valle di Gressoney, la Val d’Ayas e il vallone di Champdepraz, poi il rifugio Dondena.

Organizzatore: Cristina Bellosio

 

Da sabato 27 luglio a sabato 3 agosto 2019

VALLE D’AOSTA, ALTA VIA N° 2 E SALITA AL GRAN PARADISO

Itinerante da rifugio a rifugio, percorrendo in parte l’Alta Via, con soste ai rifugi Le Marmotte, Benevolo, Savoia, Vittorio Emanuele, quindi ascensione al Gran Paradiso con guida.

Organizzatore: Mirko Danieli

 

Da domenica 25 a sabato 31 agosto 2019

ALTA VIA DELLE DOLOMITI N. 1

Itinerante da rifugio a rifugio, attraverso il cuore delle Dolomiti, dalla Pusteria alle soglie della pianura veneta. Partendo dal Lago di Braies, passando dal regno di Fanes e dalle Tofane, fino al passo di Staulanza.

Organizzatore: Renato De Mattei

 

Da domenica 1 a domenica 8 settembre 2019

ANDALUSIA E SIERRA NEVADA

Itinerante, con bagaglio trasportato, in parte turistico e in parte escursionistico: visite di Granada, Salobrena, Gaudix ed altre cittadine caratteristiche interne, e salita sul Mulahcen, la vetta più alta della penisola iberica, e sul Veleta, punto panoramico sulle montagne e sul mare.

Organizzatore: Paolo Todeschini

 

Da sabato 14 a domenica 22 settembre 2019

SARDEGNA CENTRO ORIENTALE

Itinerante con bagaglio trasportato, escursioni e visite da Orgosolo, il villaggio nuragico Tiscali, la punta La Marmora, il Supramonte di Oliena, le gole di Gorropu, il golfo di Orosei e Cala Luna.

Organizzatore: Enzo Acri

 

Da giovedì 3 a lunedì 7 ottobre 2019

I COLORI D’AUTUNNO DELLA TUSCIA ROMANA

Un itinerario alla scoperta della “Tuscia romana”, corrispondente al Lazio settentrionale con l’antica provincia pontificia del Patrimonio di San Pietro, che equivale oggi alla Provincia di Viterbo e alla parte settentrionale della provincia di Roma nord fino al Lago di Bracciano. Panorami unici, speroni di roccia traforati dall’acqua, profondi valloni ombrosi, laghi cristallini, le riserve naturali del lago di Vico (Caprarola) e della Valle dei Calanchi (Bagnoregio), borghi dalle ardite architetture medievali, suggestivamente arroccati su alti speroni di roccia che sfidano la natura, vini che invitano alla convivialità e una cucina di frontiera: tutto questo e altro ancora è la Tuscia Viterbese che andremo a scoprire con questo trekking.

Organizzatore: Sara Tovazzi

 

dicembre 2019 / gennaio 2020

MONTE KENIA

Itinerante con bagaglio trasportato, escursionistico, con salita alla Punta Lenana, 4985 mt, e visita alla Riserva di Ol Pejeta. Monti con bellissimi ghiacciai, laghetti, foresta tropicale, mammiferi e uccelli straordinari.

Organizzatore: Paolo Todeschini

 

______________________________________________________________________________________________________________________________________________

Abbiamo già effettuato nel 2019 i seguenti trekking:

Da Domenica 17 a domenica 24 marzo 2019 SKI TREK IN NORVEGIA 

Semi-itinerante con bagaglio trasporto, lungo il percorso di Peer Gynt. Le piste perfettamente battute che si snodano a nord-ovest di Lillehammer su terreno collinare ci permetteranno di raggiungere ottimi hotel di montagna, dove soggiorneremo. Un’esperienza indimenticabile per gli appassionati dello sci di fondo.

Da sabato 13 a sabato 20 aprile 2019

PORTOGALLO – ALANTEJO e ALGARVE

Semi-itinerante con bagaglio trasportato, sulla  Ruta Vicentina, con dune, scogliere e immense spiagge lungo il mare (“percorso dei pescatori”), vigneti, sughereti, coltivazioni di patata dolce all’interno (“percorso storico”). Vecchi villaggi tipici, dalle case basse e colorate.

Da domenica 28 aprile a giovedì 2 maggio 2019

SENTIERI DI NATURA E DI STORIA IN TERRE DI SIENA

La città di Siena, dove soggiorneremo, sarà il nostro punto di partenza per facili escursioni lungo sentieri tra i più belli e significativi sia da un punto di vista storico-archeologico che naturalistico, alla scoperta della campagna senese. Tra le nostre mete Monteriggioni, l’Eremo di Lecceto, San Quirico d’Orcia. Bus privato al seguito.

Da sabato 11 a sabato 18 maggio 2019

CORSICA – RISERVE COSTIERE PROTETTE    

Itinerante con bagaglio trasportato, nel nord della Corsica – Desert des Agriates, riserva della Scandola, Ile Rousse, Calvi, con escursioni in alcune gole della zona.

Da sabato 15 a mercoledì  26 giugno 2019

GRANDE TRAVERSATA SICILIANA

Itinerante con bagaglio trasportato, i monti Nebrodi, Etna, Iblei, Sicani, Madonie, quindi le isole Egadi. Visite di Siracusa, Noto, Modica, Valle dei Templi, Selinunte.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email