Da Domenica 17 a domenica 24 marzo 2019

SKI TREK IN NORVEGIA

Semi-itinerante con bagaglio trasporto, lungo il percorso di Peer Gynt. Le piste perfettamente battute che si snodano a nord-ovest di Lillehammer su terreno collinare ci permetteranno di raggiungere ottimi hotel di montagna, dove soggiorneremo. Un’esperienza indimenticabile per gli appassionati dello sci di fondo.

Organizzatore: Cristina Radaelli

 

Da sabato 13 a sabato 20 aprile 2019

PORTOGALLO – ALANTEJO e ALGARVE

Semi-itinerante con bagaglio trasportato, sulla  Ruta Vicentina, con dune, scogliere e immense spiagge lungo il mare (“percorso dei pescatori”), vigneti, sughereti, coltivazioni di patata dolce all’interno (“percorso storico”). Vecchi villaggi tipici, dalle case basse e colorate.

Organizzatore: Paolo Todeschini

 

Da domenica 28 aprile a giovedì 2 maggio 2019

SENTIERI DI NATURA E DI STORIA IN TERRE DI SIENA

La città di Siena, dove soggiorneremo, sarà il nostro punto di partenza per facili escursioni lungo sentieri tra i più belli e significativi sia da un punto di vista storico-archeologico che naturalistico, alla scoperta della campagna senese. Tra le nostre mete Monteriggioni, l’Eremo di Lecceto, San Quirico d’Orcia. Bus privato al seguito.

Organizzatore: Cristina Radaelli

 

Da sabato 11 a sabato 18 maggio 2019

CORSICA – RISERVE COSTIERE PROTETTE

Itinerante con bagaglio trasportato, nel nord della Corsica – Desert des Agriates, riserva della Scandola, Ile Rousse, Calvi, con escursioni in alcune gole della zona.

Organizzatore: Enzo Acri

 

Da sabato 25 maggio a lunedì 3 giugno 2019

CARPAZI, NEL CUORE DELLA BUCOVINA E DELLA TRANSILVANIA

Itinerante con bagaglio trasportato, escursioni con visite ai monasteri dipinti, ai borghi antichi in paesaggi di colline e montagne incontaminate, intriganti castelli, territorio ricco di cultura nata dalla commistione di tutti i gruppi etnici dell’Europa Centrale.

Organizzatore: Paolo Todeschini

 

Da sabato 15 a mercoledì  26 giugno 2019

GRANDE TRAVERSATA SICILIANA

Itinerante con bagaglio trasportato, i monti Nebrodi, Etna, Iblei, Sicani, Madonie, quindi le isole Egadi. Visite di Siracusa, Noto, Modica, Valle dei Templi, Selinunte.

Organizzatore: Enzo Acri

 

Da giovedì 27 a domenica 30 giugno 2019

TRE CIME DI LAVAREDO

Residenziale, con escursioni ad anello su alcuni dei più bei sentieri delle Dolomiti: anello delle Tre Cime, Anello Locatelli, i Tre Scarperi per il passo Grande del Rondoi.

Organizzatore: Renato De Mattei

 

Da sabato 13 luglio a sabato 20 luglio 2019

VIA ALPINA N. 9

Itinerante da rifugio a rifugio, da Macugnaga a Chardoney, passando dalla valle di Rima, la Val Sermenza, la valle del Lys, il rifugio Rivetti, quindi la valle di Gressoney, la Val d’Ayas e il vallone di Champdepraz, poi il rifugio Dondena.

Organizzatore: Cristina Bellosio

 

Da sabato 27 luglio a domenica 4 agosto 2019

VALLE D’AOSTA, ALTA VIA N° 2 E SALITA AL GRAN PARADISO

Itinerante da rifugio a rifugio, percorrendo in parte l’Alta Via, con soste ai rifugi Le Marmotte, Benevolo, Savoia, Vittorio Emanuele, quindi ascensione al Gran Paradiso con guida.

Organizzatore: Mirko Danieli

 

Da domenica 25 a sabato 31 agosto 2019

ALTA VIA DELLE DOLOMITI N. 1

Itinerante da rifugio a rifugio, attraverso il cuore delle Dolomiti, dalla Pusteria alle soglie della pianura veneta. Partendo dal Lago di Braies, passando dal regno di Fanes e dalle Tofane, fino al passo di Staulanza.

Organizzatore: Renato De Mattei

 

Da domenica 1 a domenica 8 settembre 2019

ANDALUSIA E SIERRA NEVADA

Itinerante, con bagaglio trasportato, in parte turistico e in parte escursionistico: visite di Granada, Salobrena, Gaudix ed altre cittadine caratteristiche interne, e salita sul Mulahcen, la vetta più alta della penisola iberica, e sul Veleta, punto panoramico sulle montagne e sul mare.

Organizzatore: Paolo Todeschini

 

Da sabato 14 a domenica 22 settembre 2019

SARDEGNA CENTRO ORIENTALE

Itinerante con bagaglio trasportato, escursioni e visite da Orgosolo, il villaggio nuragico Tiscali, la punta La Marmora, il Supramonte di Oliena, le gole di Gorropu, il golfo di Orosei e Cala Luna.

Organizzatore: Enzo Acri

 

Da giovedì 3 a lunedì 7 ottobre 2019

I COLORI D’AUTUNNO DELLA TUSCIA ROMANA

Residenziale a Viterbo o dintorni, con escursioni nella zona: Tuscania con il suo Parco, i Monti Cimini ed il lago di Vico, e poi Civita Castellana, Sutri, Blena, e altri bei paesini.

Organizzatore: Sara Tovazzi

 

dicembre 2019 / gennaio 2020

MONTE KENIA

Itinerante con bagaglio trasportato, escursionistico, con salita alla Punta Lenana, 4985 mt, e visita alla Riserva di Ol Pejeta. Monti con bellissimi ghiacciai, laghetti, foresta tropicale, mammiferi e uccelli straordinari.

Organizzatore: Paolo Todeschini

 

Print Friendly, PDF & Email