In montagna nella stagione invernale, con gli sci ai piedi e le pelli per risalire i pendii innevati negli ampi spazi bianchi, la soddisfazione di immergersi nella bellezza incontaminata delle nostre Alpi.

La ricerca dell’itinerario, l’impegno sportivo della gita, il piacere della discesa.

Accompagnati dalla Guida Alpina Marco Tiraboschi, impareremo a conoscere gli elementi tecnici per praticare con soddisfazione e con la dovuta sicurezza questa affascinante attività.

  •  Il calendario generale qui esposto riporta esclusivamente le date già definite per la stagione 2016: le mete saranno proposte in collaborazione con la Guida Alpina in base alle migliori condizioni nivo metereologiche e saranno comunicate sul nostro sito e via email di volta in volta. Abbiamo scelto di non stabilire le gite con largo anticipo per un’attività, come lo scialpinismo, così dipendente dalle condizioni meteo e di innevamento.
  • Le mete dei 2 weekend e del ponte del 25 Aprile saranno proposte con il necessario anticipo per gli ovvi problemi logistici.
  • Al fine di consentire maggior flessibilità nell’organizzazione delle gite, le iscrizioni sono aperte sino alle ore 22,30 del mercoledì precedente la gita (salvo diversa comunicazione) ai riferimenti sotto indicati.
  • Le gite si terranno con un numero minimo di 4 partecipanti, sino a un massimo di 8-10 in funzione delle condizioni e delle difficoltà della gita

Le gite in programmazione :

  • Sabato 2 e Domenica 3 aprile 2016 continua a leggere
  • Sabato 16 e Domenica 17 aprile 2016
  • da Sabato 23 a Lunedì 25 aprile

 

Le gite già effettuate:

Domenica 21 Febbraio – SHOLLERHON (Svizzera) continua a leggere

Sabato 5 marzo – CUORN ALV (Svizzera) continua a leggere

Quota partecipazione a giornata: (viene calcolata sul numero effettivo dei partecipanti)

–       4 partecipanti    : Euro 50                      5 partecipanti    : Euro 50

–       6 partecipanti    : Euro 42                      7 partecipanti    : Euro 36

–       8 partecipanti    : Euro 32                      9 partecipanti    : Euro 28

–       10 partecipanti  : Euro 25

 

La quota comprende l’accompagnamento della Guida Alpina. Sono a carico dei partecipanti le spese di trasferimento e di pernottamento (ove previste). Il trasferimento nelle località sarà effettuata con mezzi propri.

La quota dovrà essere versata direttamente alla guida in funzione del numero di partecipanti.

Per rinunce che perverranno oltre il mercoledì precedente l’uscita, la quota sarà comunque dovuta

 

Gli itinerari potranno essere cambiati secondo le condizioni meteo e/o di innevamento o per decisione della Guida Alpina. Per la partecipazione alle gite è necessario: trovarsi in buone condizioni di salute fisica; disporre dell’adeguata attrezzatura per la pratica dello scialpinismo; essere in possesso della sufficiente capacità tecnica di discesa con gli sci. E’ obbligatoria per la partecipazione alle gite l’iscrizione al CAI.

 

Le iscrizioni alle singole gite saranno accettate sino alle ore 22:30 del mercoledì precedente la gita (salvo diversa comunicazione) e fino al numero massimo di 10 partecipanti.

Chi desidera essere informato volta per volta delle mete proposte può farne richiesta ai riferimenti sotto indicati.

 

Informazioni e organizzazione gite

segreteria Edelweiss

Tel. 02/ 55191581 (lunedì 18-20 / mercoledì 18 – 22:30) email: info@edelweisscai.it

Print Friendly, PDF & Email