Un nuovo itinerario con gli sci da fondo in Norvegia che nella stagione invernale rivela la sua vera natura:  semplice, autentica e ospitale sotto il candido mantello di neve che grazie alle abbondanti nevicate rimane dalla fine di novembre sino ad aprile.

La pista di Per Gynt, dedicata a questo personaggio tipicamente norvegese, attraversa il suo regno che si estende lungo il versante occidentale della Gudbrandsdalen, una valle dall’antica cultura contadina che si trova a Nord-Ovest di Lillehammer, nei pressi del Parco Nazionale di Rondane e delle colline di Dovre.

Attraversando terreni non impegnativi si godrà dei magnifici panorami sui monti dello Jotunheimen e del Parco Nazionale di Rondane.  La traccia è regolarmente preparata ed i pernottamenti avverranno nei tradizionali ski-resorts. La Norvegia vista con la neve saprà regalarvi momenti di relax a contatto con una natura di grande bellezza, sia in alta montagna che nei boschi  e nelle serate in compagnia si godrà di un’atmosfera ricca ed accogliente.

PROGRAMMA

 1° giorno 17.3.19: Partenza da Milano Linate o Malpensa**  per Oslo Gardermoen Airport e trasferimento in bus a Espedalen cena e sistemazione in Hotel. Il Delseter Hyfjellshotell (dispone di sauna e piscina www.dalseter.no)

è situato a 930 mt nella valle di Espedalen da qui si gode di una splendida vista sulla valle e sulle del Jotunheimen National Park.** L’aeroporto di partenza e gli orari del volo verranno comunicati ad avvenuta prenotazione.

2° giorno 18.3.19: Oggi scieremo sulle piste di Espedalen, 220 km di piste tracciate tra le montagne del Parco. Cena e pernottamento  al Delseter Hyfjellshotell.

3° giorno 19.3.19: Espedalen – Fefor – Wadahl (18 km+14 km= 32 km) Da Espedalen lungo il tracciato Per Gynt ci trasferiremo a Fefor 18 km. (Possibilità di salire sulla cima di Ruten (1517 mt)). Da Fefor a Galà facile percorso di 14 km  lungo il Gala Lake con gli ultimi 2 km di salita per raggiungere il Wadahl Hogfjellshotell situato una bella zona panoramica (dispone di sauna e piscina www.wadahl.no) cena e pernottamento in hotel.

4° giorno 20.3.19: Alla scoperta delle piste di Galà. Galà è situata nel cuore delle terre di Per Gynt, vicino al Jotunheimen National Park. Galà è un centro sciistico molto importante sia per la discesa che per lo sci di fondo e dispone dei 230 km di piste preparate sia per la tecnica classica che per lo skating. Cena e pernottamento al Wadahl Hogfjellshotell.

5° giorno 21.3.19: Galà – Kvitfjeli 26 km: Il percorso di oggi su tracciato facile e divertente attraversa la foresta dei Troll e ci condurrà al Kvitfjell Hotel (dispone di saunam www.kvitfjellhotel.no ) situato sulle piste di discesa di Kvitfjell con fantastica vista su Gudbrandsdalen. Cena e pernottamento in hotel.

6° giorno 22.3.19: Kvitfjell – Skei 20 km con possibilità di allungare il percorso: Oggi il nostro percorso inizia con alcune salite sopra Kvitfjell e continua su terreno facile e collinoso prima di scendere su Skeikampen. Cena e pernottamento al Thon Hotel Skeikampen (sauna). L’Albergo è situato in montagna vicino alle piste.

7° giorno 23.3.19: Per questa ultima giornata di sci  norvegese avremo a disposizione un’ampa scelta di itinerari (il comprensorio di Skeikampen offre 600 km di piste)- Cena e pernottamento in hotel.

8° giorno 24.3.19: Trasferimento da Skeikampen all’aeroporto Gardermoen di Oslo. Compatibilmente con l’orario di partenza del volo, valuteremo la possibilità di una breve sosta d Lillehammer per visitare il piccolo centro storico. In serata rientro a Milano.

** L’aeroporto di arrivo e gli orari del volo verranno comunicati ad avvenuta prenotazione.

IMPORTANTE:

L’itinerario potrà subire variazioni dovute alle condizioni atmosferiche e all’andamento del gruppo.

Se a causa di ritardi e scioperi dei voli, veicoli in panne, frane, cattive condizioni meteo o altri fattori indipendenti dall’Organizzazione si rendesse necessario un prolungamento del viaggio, le spese addizionali saranno a carico dei partecipanti.

Responsabile dello ski trek : Cristina Radaelli

Il trekking è organizzato e gestito da ADVENTURE OVERLAND  – Milano

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:      

              SOCI EDELWEISS : 1380 Euro

SOCI CAI                    : 1400 Euro

Cambio NOK/Euro al 31.10.18 (1 KRN = 0,10 euro)– In caso di oscillazione del cambio di+/- 3% a 20 gg dalla partenza sarà effettuato un adeguamento valutario.

Alla quota di partecipazione andrà aggiunto il costo del volo che al momento della pubblicazione della circolare ammonta a  ca 300 euro (con bagaglio in stiva) + 40 euro ca per il trasporto degli sci, mettendone 2 paia in un’unica sacca.

I voli verranno acquistati dopo aver raggiunto il numero minimo di 17 partecipanti, scegliendo tra le offerte migliori disponibili.

ISCRIZIONI TASSATIVE ENTRO IL 15 dicembre 2018 : dal ricevimento della circolare, telefonando ai numeri 02/55191581 oppure in sede il lunedì dalle 18,00 alle 20,00 ed il mercoledì dalle 18,00 alle 22,30 o per e-mail info@edelweisscai.it. La partecipazione è riservata ai soli Soci Edelweiss e/o CAI.

Lo ski trek si effettuerà con un minimo di 17 pax

Al raggiungimento del numero minimo di  iscritti potremo prenotare i voli

Pagamento :    – Acconto di Euro 400,00 da versare all’atto dell’iscrizione in sede o con bonifico bancario**

L’iscrizione sarà confermata solo dopo il versamento dell’acconto di 400 euro

– 2° acconto di Euro  500 entro il 15.1.2019 Saldo entro il 18.2.19 (l’ammontare del saldo è subordinato al costo del biglietto aereo)

**riferimenti bancari: dal 26.11.18 NUOVO IBAN : IT26S 050 340 1755 0000 0000 3707   (inviare una copia del BB)

N.B. Possibilità di noleggiare in loco: attrezzatura da sci al costo di Euro  100

 

La quota comprende:

-n. 7 pernottamenti in camera doppia inclusa la pensione completa: cena, prima colazione e pranzo al sacco per mezzogiorno (ciascun pax si prepara i panini dal tavolo della colazione ed il thermos con bevanda calda). Le prime 5 notti in Hotel, le ultime 2 notti in appartamenti da 2-3 camere da letto, nei pressi dell’Hotel, mentre i  pasti saranno serviti in Hotel

– trasporto bagaglio da hotel a hotel

– trasferimento dall’aeroporto di Oslo Gardermoen al Dalseter Hoyfjellshotell il 1° giorno e da Skeikampen all’aeroporto di Oslo Gardermoen l’ultimo giorno

– assicurazione medica + bagaglio

 La quota non comprende : voli aerei, bevande, mance, extra di carattere personale,  accompagnatore sulle piste in quanto autogestito,  noleggio attrezzatura tutto quanto non espressamente indicato nella voce “la quota comprende”.

ATTENZIONE : Possibilità di stipulare assicurazione per annullamento viaggio che va stipulata all’atto della prenotazione del viaggio.

 Riunione informativa: LUNEDI’ 18.2.19 alle ore 20:45 in Edelweiss, alla quale tutti i partecipanti sono vivamente pregati di partecipar, in tale data dovrà essere versato anche il saldo.

Print Friendly, PDF & Email