Comunicato ai soci

Cari Soci/e
pare finalmente che l’atteso ritorno alla normalità si stia avviando al suo completamento con le riaperture delle ultime attività bloccate dai vari DCPM che si sono susseguiti negli ultimi tre mesi: ovviamente, ritorno alla normalità ma con guanti, mascherina e distanza sociale.
In conformità alle ultime disposizioni relative alle attività delle Organizzazioni Associative il C.A.I. nazionale, che rappresenta un importantissimo punto di riferimento anche per la nostra Associazione, ha informato circa la possibile ripresa sia delle attività all’interno delle sedi sezionali che delle escursioni sociali.
Alla luce di queste notizie Vi informiamo che nei giorni scorsi il nostro Consiglio Direttivo si è riunito in teleconferenza e nel corso di tale riunione ha:

• accolto e ratificato la decisione della Commissione Trekking che, alla luce delle persistenti difficoltà logistiche legate ai trasporti sia privati che pubblici e ai pernottamenti sia negli alberghi che nei rifugi, ha deciso di annullare per il 2020 tutte le attività di trekking
  • deciso di rimandare la riapertura della sede sociale a tutto il 1° settembre 2020: questa decisione è stata presa per garantire il più possibile la salute e la tranquillità dei nostri Soci, nonostante si fosse già provveduto alla pulizia e alla sanificazione dei locali a norma di legge
  • confermata la ferma volontà dell’Associazione di riprendere lo svolgimento delle attività giornaliere appena ci saranno delle condizioni più favorevoli

Per ultimo, un invito “accorato” a chi non ha ancora rinnovato la tessera affinché lo faccia al più presto: in questi mesi di chiusura totale, e anche nei mesi futuri, le nostre attività sociali sono state e saranno ferme, ma l’Associazione ha comunque bisogno di Voi per poter continuare in quanto in questo periodo Edelweiss vive unicamente con le quote del tesseramento.

Il Consiglio Direttivo Edelweiss