Dopo qualche anno di assenza ci è venuta la nostalgia del Passo Rolle, e così come da tradizione quest’anno chiuderemo qui la nostra stagione di sci di fondo.

Situato nel cuore delle Dolomiti e dominato dal Cimon della Pala e della Mezzana,  offre un magnifico panorama e neve in abbondanza sino alla fine della stagione.

Offre diverse possibilità per lo SCI FONDO ESCURSIONISMO, la DISCESA e le CIASPOLE.

-Possibilità di noleggiare presso l’’Albergo mette una ventina di ciaspole, da prenotare in sede all’atto dell’iscrizione, altre si potranno noleggiare in loco presso i negozi del Passo

-Per chi volesse praticare lo sci escursionismo, ma non avesse l’attrezzatura, potrà contattare il negozio Dameno Sport per il noleggio di sci, scarponi e pelli di foca.

-L’albergo si trova sulle piste di discesa, per cui nella giornata di domenica, chi volesse provare questa disciplina avrà la possibilità di farlo su piste facili e noleggiando l’attrezzatura in loco.

-Inoltre abbiamo a disposizione delle pelli di foca da applicare sugli sci di fondo per chi volesse cimentarsi in una facile escursione.

NON MANCATE A QUESTO TRADIZIONALE APPUNTAMENTO : NEVE,DIVERTIMENTO E OTTIMA CUCINA, SONO ASSICURATI !

 PROGRAMMA

VENERDI’ 5 aprile: ore 17,45 ritrovo in P.le Lotto davanti ingresso del LIDO; ore 18,00 partenza; arrivo previsto per le ore 23 circa; all’arrivo, come da tradizione,  SPAGHETTATA !!  Sistemazione in albergo.

SABATO 6 aprile: sci escursione o escursione con le ciaspole in Val Venegia con pranzo in malga a base di polenta, spezzatino, salsicce, salame, formaggio, strudel e vino organizzato dall’amico Rocco, titolare dell’Hotel Venezia. Ritorno all’albergo in bus o con gli sci passando dalla Malga Iuribello; cena e pernottamento in albergo.

La malga può essere raggiunta anche a piedi in mezz’ora dalla strada, da dove si arriva con il bus  lungo un facile percorso Dalla Malga si può proseguire  a piedi o con le ciaspole  in fondo alla valle arrivando sotto le pareti del Mulaz e del Cimon della Pala

DOMENICA 7 aprile: ore 9,30 facile sci escursione fattibile anche con sci di fondo  o escursione con le ciaspole nei dintorni del Passo Rolle. Ore 15,30 partenza per Milano con arrivo verso le ore 21,30 circa in P.Lotto e su richiesta successiva fermata in Via M. Gioia ang. Via Sassetti.

QUOTE DI PARTECIPAZIONE :  

         Euro  215        soci Edelweiss

         Euro  225        soci CAI        

La quota comprende :  viaggio andata/ritorno in bus, sistemazione in albergo in camere a 2/3/4 letti,  Spaghettata di benvenuto, pernottamento del 5 aprile, 1^ colazione, pranzo in baita , cena e pernottamento del 6.4, bevande comprese ai pasti, 1a colazione del 7 aprile assicurazione infortuni, assistenza dei nostri accompagnatori

ISCRIZIONI

dal ricevimento della circolare, telefonando ai numeri 02/55191581 oppure in sede il lunedì dalle 18:00 alle 20:00 ed il mercoledì dalle 18:00 alle 22:30 o per e-mail info@edelweisscai.it.

Per partecipare alla gita, occorre essere iscritti al G.S.A. Edelweiss o  al CAI.

 

Pagamento :        – Acconto 100 Euro da versarsi all’atto dell’iscrizione in sede o con BB

L’iscrizione sarà confermata solo dopo il versamento dell’acconto

– Saldo entro il 27.3.19 in sede

o con BB: riferimenti bancari IBAN IT 26S 050 340 1755 0000 0000 3707

Rinunce: Verrà applicato il “REGOLAMENTO GITE” visibile in sede o sul sito www.edelweisscai.it

Per comunicazioni urgenti prima della partenza e per le emergenze durante il periodo di soggiorno utilizzare il seguente numero :  n° 349-2283221

ATTENZIONE : Ogni partecipante dovrà essere munito di un documento d’identità valido e della tessera Edelweiss o CAI.

La Sottosezione EDELWEISS declina ogni responsabilità per qualsiasi incidente che si dovesse verificare durante il soggiorno.

Print Friendly, PDF & Email