Presso il CineTeatro Arca, di Corso XXII Marzo, Venerdì 30 ottobre ore 20,45, terza giornata di proiezione dei film in concorso della rassegna Milano Mountain Film Festival (MIMOF) con:

1)Maximum quota. Là dove nascono le nuvole” – Italia, 2015, 71’, Regia: Paolo Cirelli, Produzione: Nike and Adventure Team S.a.s.

Nel dicembre del 2014, l’ultra runner italiano Paolo Venturini tenta il record di raggiungere la cima del Chimborazo, un vulcano di 6300 m di quota e simbolo dell’Ecuador. Partendo dalla città di Guayaquil (Ecuador) situata a livello del mare, percorre 241 km di corsa senza l’uso di ossigeno artificiale e medicinali contro il mal di montagna. L’impresa prende il nome di Maximum Quota.

2) “Le montagne non finiscono là” – Italia, 2014, 50’, Regia: Arianna Colliard e Maurizio Pellegrini, Produzione: VideoAstolfoSullaLuna, Lingua: italiano con sotttotitoli in inglese.

Enrico è un esperto alpinista, Arianna una giovane filmaker, Paolo una guida alpina. Insieme si preparano ad affrontare una spedizione con un obiettivo ambizioso: aprire una nuova via verso la cima più alta del Cordon Mariano Moreno, una catena montuosa che emerge dalla superficie dello l’immenso mare di ghiaccio che attraversa la Patagonia meridionale, lo Hielo Continental Patagonico.

Per i dettagli delle successive serata e per le modalità di ingresso leggere qui

Print Friendly, PDF & Email