La Sottosezione “Edelweiss” organizza la 39^ edizione dei Corsi  SFSE1 e SFE2, rivolti a tutti coloro che vogliono iniziare un’attività sportiva salutare, adatta a persone di qualsiasi età e a coloro che, avendo già frequentato un Corso SFSE1, desiderino migliorare il proprio livello tecnico. Gli allievi dei Corsi verranno portati a una maggiore padronanza delle proprie capacità nell’esecuzione dei vari passi dello sci di fondo classico, del pattinaggio e della discesa.Gli iscritti ai Corsi saranno seguiti e guidati da Istruttori di Sci Fondo Escursionismo del C.A.I., qualificati sia sul piano didattico che sul piano tecnico. Si farà anche ricorso all’ausilio didattico di riprese video. Ai Corsi sono ammessi anche i bambini di età non inferiore ai 6 anni, purchè accompagnati da un genitore o da un familiare adulto. Il programma del Corso prevede: 4 lezioni teoriche, 2 uscite a secco e 6 lezioni pratiche sulla neve, secondo il seguente programma:

LEZIONI TEORICHE

  • Giovedì 30 ottobre         Attrezzatura ed abbigliamento
  • Martedì 4 novembre      Alimentazione e pronto soccorso
  • Martedì 11 novembre     Neve e Valanghe
  • Martedì 18  novembre   ore 20   Paraffinatura /Ore 21    Sciolinatura

Le lezioni teoriche, fondamentali al pari di quelle pratiche, si terranno presso la sede di Via Perugino, 13 alle ore 21,00

USCITE A SECCO

  • Sabato  8 novembre       Uscita a secco – Parco cittadino
  • Sabato 15 novembre      Topografia e prova pratica di  orientamento – Parco cittadino

LEZIONI PRATICHE SULLA NEVE

  • Giornaliere:     Domenica  23 Novembre                      RIALE
  •                                Domenica  30 Novembre                      ST. MORITZ
  •  Weekend:       Sabato 13 – Domenica 14  dicembre    GRIGIONI
  •                             Sabato 20 – Domenica 21 dicembre     ENGADINA
  • In caso di mancanza di neve la data del recupero viene fissata per domenica 11 Gennaio 2015. Le località potranno essere variate in funzione dell’innevamento.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: Euro 340,00

La quota comprende: – le lezioni teoriche e pratiche come da programma – il trasporto in bus dove previsto – ½ pensione in albergo per i weekend in Engadina e nei  Grigioni – ingresso piste – uso gratuito dell’attrezzatura (Sci, bastoncini e scarpe) – assicurazione – maglietta sociale e attestato di partecipazione  Per partecipare al corso è obbligatorio presentare un certificato medico di idoneità fisica.  
ISCRIZIONI presso la sede di Via Perugino, 13 – aperta il Lunedì dalle 18,00 alle 20,00 e il Mercoledì dalle 18,00 alle 22,30.   Telefonando a: 02/55191581(anche fax)          02/89072380 Per email:        info@edelweisscai.it  Per maggiori informazioni sul Corso: 338/7979930
Il G.S.A. EDELWEISS è convenzionato con alcuni negozi di articoli sportivi per l’acquisto dei materiali necessari.