DESCRIZIONE

La Val di Fiemme comprende 11 comuni è delimitata da celebri monti come la Catena del Lagorai  , le Pale di San Martino e il gruppo del Latemar. Ricca di boschi e foreste. I boschi della Val di Fiemme appartengono quasi esclusivamente ai Comuni e alla “Magnifica Comunità di Fiemme”, un’originale e antichissima istituzione di reminiscenza longobarda che dal 1100 al 1800 ha costituito una sorta di piccola repubblica nell’ambito del principato di Trento.

Tra le località più importanti ricordiamo Predazzo e Cavalese famose tra noi fondisti per la Marcialonga che con i suoi 70 km percorre sia la Val di Fassa che la Val di Fiemme.

Il Passo di Lavazè, situato a 1800 metri, mette in comunicazione dal Val di Fimme con la Val d’Ega. Al passo troveremo un Centro Fondo con 40 km di piste di diverse difficoltà e sempre perfettamente battute, inoltre sono collegate al Centro Fondo di Aldino portando così lo sviluppo a 80 km..

In mancanza di neve in alternativa andremo al Centro fondo Alochet nei pressi del Passo San Pellegrino con tracciati di diversa difficoltà per un totale di 18 km.

L’hotel dove alloggeremo si trova a Molina di Fiemme e dispone di un centro benessere, con sauna, biosauna, bagno turco, idromassaggio.

PROGRAMMA

Sabato 3 febbraio : Ore 6,40 in Via Melchiorre Gioia ang. Via Sassetti. Ore 6,50 partenza. Ore 7,00 fermata in P.le Lotto davanti al Lido. Ore 11,00 circa arrivo a Centro fondo del Lago di Tesero, da dove percorreremo la pista della Marcialonga, sia verso Predazzo che verso Molina di Fiemme dove è situato il ns albergo. Ore 17,00 partenza in pullman per Molina di Fiemme. Cena e pernottamento in albergo.

Domenica 4 Febbraio : Dopo la prima colazione, partenza in pullman, con bagagli caricati, per Passo Lavazè o il Passo San Pellegrino  dove si potranno percorrere  piste adatte a tutte le capacità.Ore 15,30 circa partenza per Milano, con arrivo previsto alle ore 20,30 in Via M. Gioia/Ang.Via Sassetti, previa fermata in P.le Lotto

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

  •  Euro 150,00 soci Edelweiss (s.c.)
  •  Euro 160,00 soci CAI  (s.c.)
  • La quota comprende :  viaggio in bus, un giorno di mezza pensione ½ acqua e ¼ di vino compresi,  sistemazione in camere a 2/3 posti, assicurazioni infortuni, assistenza dei nostri accompagnatori

PAGAMENTO

  • Acconto 70 euro da versarsi all’atto dell’iscrizione in sede o con BB**
  • Saldo entro 24.1.2018
  • ** riferimenti bancari: IBAN IT42E 055 840 1637 0000 0000 3707 (inviare in sede copia del BB)

L’iscrizione sarà confermata solo dopo il versamento dell’acconto.


MODALITA’ D’ISCRIZIONE

  • Telefonando ai n°02/55191581
  • In sede il lunedì dalle 18 alle 20 o il mercoledì dalle 18 alle 22,30.
  • Per email: info@edelweisscai.it

Iscrizioni riservate ai soci G.S.A. Edelweiss o CAI.

I partecipanti dovranno essere muniti di un documento d’identità valido e della tessera G.S.A. Edelweiss o CAI


DISDETTA ED URGENZE

In caso di rinuncia vale il Regolamento Gite visibile in Sede e sul sito. L’eventuale disdetta va comunicata in segreteria 15 giorni prima della partenza.

Per comunicazioni urgenti: cell. 3492283221 (in funzione dal giorno precedente l’uscita)

La sottosezione Edelweiss declina ogni responsabilità per danni a persone o cose conseguenti a eventuali incidenti durante la gita.

Print Friendly, PDF & Email