Circuito Spirit of the mountain

26 ottobre 2017 ore 20.45– Cinema Arca, Corso XXII Marzo 23/15, a fianco chiesa del Suffragio.

 

PROGRAMMA

Ore 20.45- Intervista all’ospite della serata: l’alpinista Eleonora “Loli”Delnevo

A seguire. proiezione film fuori concorso:

Whynot

Italia, 2017, 17’, Regia di Davide Grimoldi, Produzione DAVIDE GRIMOLDI Visual works

Lingua: italiano, sottotitoli in inglese

Eleonora Delnevo è una frequentatrice appassionata della montagna. Nel marzo 2015, mentre sta scalando una cascata di ghiaccio in Val Daone, resta vittima di un incidente e perde l’uso delle gambe. La voglia di riprendere a fare attività fisica e di immergersi nuovamente nell’ambiente dell’arrampicata è travolgente e, già dopo pochi mesi di riabilitazione, accetta di salire, con particolari tecniche, una via sulla mitica parete del Capitan.

Permafrost

di Dennis Timm M.A. – Germania 2016, 16’-Lingua: tedesco, sottotitoli in italiano
L’alta montagna e il ghiaccioperenne stanno vivendo una continua trasformazione. Non è solo dallo scioglimento dei ghiacciai, ma da quello del permafrost, meno conosciuto, da cui potremmo avere altre sorprese.

A passo d’oro

Franco Nones – la leggenda di un fondista

Italia, 2017, 45’, Regia di Lia e Alberto Beltrami, Produzione Aurora Vision

Lingua: italiano, sottotitoli in inglese

1968: la neve di Grenoble si tinge per la prima volta d’oro per un fondista non scandinavo e Franco Nones entra nella leggenda degli sport invernali. Nato in Val di Fiemme in Italia nel 1941, dopo un inizio come ciclista, si dedica allo sci di fondo entrando nella storia dello sport. Il racconto si sviluppanelle memorie dello stesso Franco Nones e della moglie Inger, con il contributo di amici e collaboratori.

Gli ingressi saranno a pagamento a 8 euro (ridotti per i soci Edelweiss e i partnersMiMoFF 2017 a 5 euro), e potranno essere acquistati in anticipo in sede (segreteria Edelweiss di viale Umbria 126, negli orari di apertura  (http://www.edelweisscai.it  e info@edelweisscai.it) ,o alla biglietteria del teatro la sera del 26 ottobre a partire dalle ore 19,00

Print Friendly, PDF & Email