DESCRIZIONE

Il villaggio di Rhêmes-Notre-Dame si trova a 1725 metri di altitudine all’interno del Parco del Gran Paradiso. Situato in una vasta conca prativa, cui fa da sfondo la caratteristica vetta della Granta Parei, ha mantenuto inalterata nel corso dei secoli la sua struttura architettonica tipicamente rurale. E’ qui che si svolge, la penultima domenica di Luglio, una fiera dell’artigianato tipico valdostano. In inverno gli sciatori hanno a disposizione suggestivi tracciati per lo sci nordico e piste di discesa che si snodano tra i boschi. Gli esperti di arrampicata possono inoltre cimentarsi con il Piolet-Traction, attività sportiva che prevede scalate con ramponi e piccozze sulle spettacolari cascate di ghiaccio.

Piste per lo sci di fondo di circa 20 km, suddivisi in 5 anelli di varia difficoltà per tutte le esigenze.Le piste si snodano su entrambi i versanti orografici della vallata attraversando boschi e villaggi.Nel Foyer de Fond situato a Bruil possiamo trovare spogliatoi, toilettes, docce e locale sciolinatura.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

  • Soci Edelweiss Euro  22   per iscrizioni pervenute entro il mercoledì precedente l’escursione (h. 22:30)
  •  Soci Edelweiss Euro  25   per iscrizioni effettuate successivamente
  •  Soci CAI            Euro  26   pagamento anticipato in sede o con BB  

La quota di partecipazione comprende: Viaggio  A/R in bus, le spese di organizzazione e l’assicurazione infortuni


RITROVO E PARTENZA

Ritrovo ore 6:40 Via Sassetti ang, M. Gioia-MM2 GIOIA-Uscita Via Sassetti,

  • ore 6:50 partenza da GIOIA
  • ore 7:00 Fermata in P.le Lotto davanti al Lido
  • ore 15:45 partenza per Milano con arrivo previsto per le 19:30-20 in Via Sassetti MM2 GIOIA, previa fermata in Ple Lotto 

MODALITA’ D’ISCRIZIONE

  • Telefonando ai n°02/55191581
  • In sede il lunedì dalle 18 alle 20 o il mercoledì dalle 18 alle 22:30.
  • Per email:info@edelweisscai.it

Iscrizioni riservate ai soci Edelweiss o CAI.

Possibilità di partecipazione, a titolo di prova, anche per i NON SOCI (in numero limitato) solo per una volta ed una sola attività in un anno, alle stesse condizioni dei soci.

Per i soci CAI l’iscrizione è valida solo con il versamento anticipato della quota di partecipazione, in sede o con BB utilizzando il seguente IBAN IT42E 055 840 1637 0000 0000 3707 (inviare una copia del BB via email)


DISDETTA ED URGENZE

In caso di rinuncia vale il Regolamento Gite visibile in Sede.
L’eventuale disdetta va comunicata in segreteria entro il lunedì precedente l’escursione.


Per comunicazioni urgenti: cell. 3492444756 in funzione dal sabato precedente la gita.

La gita verrà annullata se non si raggiungeranno un numero minimo di iscritti che ci consenta di poter usufruire del bus. In caso di annullamento, gli iscritti saranno avvisati entro il giovedì precedente l’escursione.

Tutti i partecipanti dovranno essere in possesso di un documento valido per l’espatrio NON SCADUTO e della tessera “Edelweiss” e/o “CAI“, tessera sanitaria.

La sottosezione Edelweiss declina ogni responsabilità per danni a persone o cose conseguenti a eventuali incidenti durante la gita.

Print Friendly, PDF & Email