DESCRIZIONE

Valsavarenche si trova in una stretta valle lunga 24 chilometri fra pendii boscosi, dominata dal maestoso anfiteatro naturale del Gran Paradiso (4.061 m), unico “4.000” interamente in territorio italiano. In inverno Valsavarenche diventa la meta ideale di chi cerca la quiete dello sci di fondo, dello sci alpinismo e delle passeggiate con racchette da neve.

La pista si sviluppa interamente nel Parco Nazionale del Gran Paradiso, dal piccolo centro di Pont lungo la prima parte del vallone di Seyvaz. Il tracciato si snoda tra radi larici e non è raro l’incontro con camosci e stambecchi. Il paesaggio è dominato da cime celebri e maestose: alla testata della vallata si distinguono la piramide della Becca di Monciair (m. 3544), i Denti del Broglio o del Breuil (m. 3454) e il Ciarforon, magnifica montagna dalla caratteristica calotta glaciale, che tocca i 3642 m.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

  • Soci Edelweiss Euro  22   per iscrizioni pervenute entro il mercoledì precedente l’escursione (h. 22:30)
  •  Soci Edelweiss Euro  25   per iscrizioni effettuate successivamente
  •  Soci CAI            Euro  26   pagamento anticipato in sede o con BB  

La quota di partecipazione comprende: Viaggio  A/R in bus, le spese di organizzazione e l’assicurazione infortuni


RITROVO E PARTENZA

Ritrovo ore 6:40 Via Sassetti ang, M. Gioia-MM2 GIOIA-Uscita Via Sassetti,

  • ore 6:50 partenza da GIOIA
  • ore 7:00 Fermata in P.le Lotto davanti al Lido
  • ore 15:45 partenza per Milano con arrivo previsto per le 19:30-20 in Via Sassetti MM2 GIOIA, previa fermata in Ple Lotto 

MODALITA’ D’ISCRIZIONE

  • Telefonando ai n°02/55191581
  • In sede il lunedì dalle 18 alle 20 o il mercoledì dalle 18 alle 22:30.
  • Per email:info@edelweisscai.it

Iscrizioni riservate ai soci Edelweiss o CAI.

Possibilità di partecipazione, a titolo di prova, anche per i NON SOCI (in numero limitato) solo per una volta ed una sola attività in un anno, alle stesse condizioni dei soci.

Per i soci CAI l’iscrizione è valida solo con il versamento anticipato della quota di partecipazione, in sede o con BB utilizzando il seguente IBAN IT42E 055 840 1637 0000 0000 3707 (inviare una copia del BB via email)


DISDETTA ED URGENZE

In caso di rinuncia vale il Regolamento Gite visibile in Sede.
L’eventuale disdetta va comunicata in segreteria entro il lunedì precedente l’escursione.


Per comunicazioni urgenti: cell. 3492444756 in funzione dal sabato precedente la gita.

La gita verrà annullata se non si raggiungeranno un numero minimo di iscritti che ci consenta di poter usufruire del bus. In caso di annullamento, gli iscritti saranno avvisati entro il giovedì precedente l’escursione.

Tutti i partecipanti dovranno essere in possesso di un documento valido per l’espatrio NON SCADUTO e della tessera “Edelweiss” e/o “CAI“, tessera sanitaria.

La sottosezione Edelweiss declina ogni responsabilità per danni a persone o cose conseguenti a eventuali incidenti durante la gita.

Print Friendly, PDF & Email