DESCRIZIONE

lunghezza 50 km – dislivello 700 mt – difficoltà MC 

L’itinerario che parte da Stradella ci porterà sulle colline che circondano la Valle della Versa percorrendo da prima il crinale Est, poi dopo Golferenzo si scende e si risale sul crinale Ovest,  nel cuore dell’Oltrepò Pavese su strade poco trafficate perfette per una bella pedalata.

Sono 50 km di saliscendi e anche se non si raggiungono quote elevate il dislivello inizia ad essere importante. L’itinerario si svolge prevalentemente in cresta, ma le continue ondulazione di fanno sentire e ci costringono ad un continuo uso del cambio.

Nel complesso un bel percorso misto e non monotono con curve, controcurve e discese veloci con bei panorami sulle colline coltivate a vigneti.

…e’ prevista una sosta in una buona trattoria già collaudata!

Tipo di bicicletta: ibrida

 

__________________________________________________________________________________________________________________________________

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

  • Euro      6,00   SOCI EDELWEISS
  • Euro      8,00   SOCI CAI

La quota comprende:    assicurazione**, cartina, spese di organizzazione

       **Attenzione: l’assicurazione copre solo gli infortuni che dovessero occorrere durante l’effettuazione degli itinerari in bicicletta  


RITROVO E PARTENZA

RITROVO :       alla stazione di Stradella alle ore 9.10. E’ possibile raggiungere Stradella in auto o con il treno da Milano con partenza da Greco Pirelli alle 7,49 oppure da Lambrate 7,52 o Rogoredo alle 8,04..

_________________________________________________________________________________________________________________________

MODALITA’ D’ISCRIZIONE

  • Telefonando ai n°02/55191581
  • In sede il lunedì dalle 18 alle 20 o il mercoledì dalle 18 alle 22:30.
  • Per email:info@edelweisscai.it

Si rammenta che per partecipare alle ns iniziative è necessario essere soci Edelweiss e/o CAI. 

Per i soci CAI l’iscrizione è valida solo con il versamento anticipato della quota di partecipazione, in sede o con BB utilizzando il seguente
IBAN IT42E 055 840 1637 0000 0000 3707 (inviare una copia del BB via email)


I partecipanti dovranno avere il proprio kit di riparazione forature, inoltre si consiglia di portare sempre una giacca antivento e antipioggia.

E’ OBBLIGATORIO L’USO DEL CASCO


La sottosezione Edelweiss declina ogni responsabilità per danni a persone o cose conseguenti a eventuali incidenti durante la gita.

Print Friendly, PDF & Email