Giovedì 22 gennaio 2015  alle ore 20:30

c/0 il CINETEATRO ARCA – Corso XXII Marzo 23 – Milano (Accanto alla chiesa di S. Maria del Suffragio)

Presentazione del programma Trekking Edelweiss 2015  a cura degli organizzatori con la proiezione di alcune immagini dei luoghi che visiteremo.

La serata sarà arricchita inoltre dalla proiezione:

PARCHI NAZIONALI DEL SUD AFRICA

Immagini del trekking organizzato da Edelweiss nel 2014 presentate dai ns accompagnatori Filippo Buraschi e Sergio Zaninoni

 

e dalla proiezione del film di Giorgio Gregorio

LA VIA ETERNA

con protagonisti Nives Meroi e Marco Albino Ferrari

L’alpinista Nives Meroi, una delle poche donne al mondo ad aver scalato il K2 e molti degli 8000 himalayani, e la guida Marco Albino Ferrari, giornalista e scrittore, alla scoperta della “Cengia degli Dei”. Si tratta di un itinerario alpinistico che, con un susseguirsi quasi ininterrotto di cenge e balconi, aggira, ad un’altezza quasi costante, tutto il gruppo dello Jof Fuart. Ancora oggi molto impegnativo per il suo sviluppo di oltre cinque chilometri. Il percorso si svolge in un ambiente selvaggio, nel cuore delle Alpi Giulie. La “Via Eterna”: così l’aveva chiamata Giulio Kugy, scittore ed alpinista che, tra la fine dell’ottocento e gli inizi del novecento, per primo, aveva intuito l’esistenza di questo “magico anello”. Una via senza tempo.

Durante la serata sarà possibile iscriversi ai trekking e a tutte le altre iniziative Edelweiss, nonchè rinnovare l’associazione o iscriversi ex novo.

ENTRATA LIBERA

Print Friendly, PDF & Email