DESCRIZIONE

Tre giorni di pedalate in Dolomiti, tra spettacolari paesaggi della Val di Fiemme e di Fassa, della foresta di Paneveggio e della fantastica Val Veneggia che ci porterà al cospetto del Mulaz e delle Pale di San Martino ed alla capanna Segantini.

Tipo biciceltta: MTB

___________________________________________________________________________________________________________________________________

PROGRAMMA

2 giugno : Ore 7,00 ritrovo in P.le Lotto ore 7,15 partenza per Molina di Fiemme, dove alloggeremo. Sistemazione in albergo e partenza in bici lungo la ciclabile della Val di Fiemme e di Fassa che collega le 2 valli fra prati, ruscelli e masi di montagna. Con un dislivello di appena 600 metri, si possono percorrere 48 km, da Molina di Fiemme fino a Canazei. In base all’orario di arrivo la percorreremo tutta o solo una parte, lo decideremo insieme. (lunghezza totale 48 km – 650 mt dislivello) Cena e pernottamento in albergo

3 giugno: Trasferimento in auto a Bellamonte, da dove saliremo in bicicletta a Castelir e da qui su sterrato raggiungeremo dapprima Malga Canvere e quindi il Rif. Lusia, ritornati a Malga Canvere  si prosegue fino a Malga Bocche ammirando uno splendido panorama sulla catena del Lagorai e le Pale di San Martino. Si scende quindi su strada forestale fino a loc Val dei Buoi, per poi ritornare a Bellamonte.  (35 km – 950 dislivello – difficoltà MC)

4 giugno: Trasferimento in auto a Paneveggio da dove risaliremo lungo la strada del Rolle per dirigerci poi verso il Valles da dove imbocchiamo la Val Veneggia.   Il percorso si svolge per la maggior parte su strada sterrata lungo la Val Venegia, fino a raggiungere la Baita Segantini. Da questo punto di osservazione privilegiato a 2.200 m di quota, si possono ammirare le pareti verticali delle Pale di San Martino. La salita è lunga ma senza particolare difficoltà. Raggiungeremo poi il Passo Rolle e la Malga Juribello, da dove poi ci ricollegheremo alla strada del  Rolle e quindi torneremo a Paneveggio (30 km – 800 dislivello – difficoltà MC).

________________________________________________________________________________________________________________________________

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

  • Euro 170  – soci Edelweiss (s.c.) 
  • Euro 180  – soci CAI             (s.c.)
  • La quota comprende:  2 pernottamenti in Hotel***  in camere a 2/3 letti con servizi,  2 prime colazioni,  2 cene  bevande incluse   ¼ di vino e ½ di acqua, cartine dei percorsi, assistenza dei ns accompagnatori, assicurazione infortuni**, spese di organizzazione.
  • **Attenzione: l’assicurazione copre solo gli infortuni che dovessero occorrere durante l’effettuazione degli itinerari in bicicletta.

I TRASFERIMENTI SI EFFETTUERANNO CON MEZZI PROPRI

telefonando ai n°02/55191581, 3397979930 oppure direttamente in sede il lunedì dalle 18 alle 20 o il mercoledì dalle 18 alle 22,30 o per email info@edelweisscai.it


MODALITA’ D’ISCRIZIONE

  • Telefonando ai n°02/55191581
  • In sede il lunedì dalle 18 alle 20 o il mercoledì dalle 18 alle 22:30.
  • Per email:info@edelweisscai.it

Le iscrizioni sono riservate ai soci Edelweiss e/o CAI

POSTI DISPONIBILI: 10

ISCRIZIONI: ENTRO 20.5.2017

L’iscrizione deve essere confermata con il versamento della quota di partecipazione, da versare in sede o con BB utilizzando IBAN IT42E 055 840 1637 0000 0000 3707  (inviare una copia del BB)


I partecipanti dovranno avere il proprio kit di riparazione forature, inoltre si consiglia di portare sempre una giacca antivento e antipioggia.

E’ OBBLIGATORIO L’USO DEL CASCO



La sottosezione Edelweiss declina ogni responsabilità per danni a persone o cose conseguenti a eventuali incidenti durante la gita.

Print Friendly, PDF & Email