Riva del Garda è il centro principale del territorio del Garda Trentino.  Lo sport è la principale motivazione di vacanza: vela e windsurf prima di tutto, ma anche passeggiate, ciclismo, mountain bike, tennis, canottaggio. Il clima favorisce la vegetazione tipica dell’area mediterranea: limoni, olivi, allori e palme, una vera oasi di Mediterraneo ai piedi delle Dolomiti di Brenta. Il centro di Riva del Garda affascina per l’arte e le opere d’architettura, testimonianze di storia antica e di un passato ricco di arte e cultura.

Arco di Trento situata nel cuore del Garda Trentino. Da un lato Arco si affaccia sul Lago di Garda, dall’altro è protetta dalle montagne. È rinomata come località di riposo e cure, grazie al clima mite, all’aria pulita e salubre e alla posizione panoramica sul Lago.
L’Arciduca Alberto d’Asburgo realizzò ad Arco la propria residenza invernale, la Villa Arciducale, circondata da un parco lussureggiante. Il Castello di Arco, una delle fortezze medievali più belle e suggestive di tutto l’arco alpino, fu costruito dai conti d’Arco sulla cima di una torre rocciosa, che domina la piana del fiume Sarca
Arco è la capitale mondiale del freeclimbing: ogni anno ospita il Rock Master, competizione sportiva mondiale di arrampicata che richiama atleti da tutto il mondo. La città è anche molto apprezzata dagli appassionati di mountain bike e dagli escursionisti.

PROGRAMMA

16 giugno 2018 : Ore 7,00 ritrovo in P.le Lotto ore 7,15 partenza per Riva di Trento, sistemazione in B&B e partenza lungo la ciclabile (6 km) per Arco di Trento dove inizia il del Giro delle Marocche classico percorso per MTB. Lunghezza del percorso da Arco 32 km, 600mt di dislivello – difficoltà MC

Cena libera, pernottamento in albergo.

17 giugno 2018:.  Partenza in bici per Arco di Trento lungo la ciclabile (6 km) per il nostro giro nella Valle del Sarca, che si sviluppa partendo da Arco, attraversando la valle del Sarca e successivamente la zona del Bleggio, per poi scendere a valle dal lago di Tenno. Lunghezza del percorso da Arco 53 km – 850 mt di dislivello – difficoltà MC.

Nel tardo pomeriggio rientro a Milano

 Tipo bici: MTB

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:    

  •        Euro  60   – soci Edelweiss (s.c.)
  •        Euro  70  – soci CAI             (s.c.)

La quota comprende: pernottamento in camere a 2/3/4 posti con servizi, colazione in albergo, posto chiuso per biciclette, cartine dei percorsi, assistenza dei ns accompagnatori, assicurazione infortuni**, spese di organizzazione.

La quota non comprende: spese di viaggio e la cena di sabato 17

I TRASFERIMENTI SI EFFETTUERANNO CON MEZZI PROPRI

**Attenzione: l’assicurazione copre solo gli infortuni che dovessero occorrere durante l’effettuazione degli itinerari in bicicletta.

ISCRIZIONI

telefonando ai n°02/55191581, 3397979930 oppure direttamente in sede il lunedì dalle 18 alle 20 o il mercoledì dalle 18 alle 22,30 o per email info@edelweisscai.it

Le iscrizioni sono riservate ai soci Edelweiss e/o CAI

POSTI DISPONIBILI: 8

ISCRIZIONI: ENTRO il 31 maggio 2018

L’iscrizione deve essere confermata con il versamento della quota di partecipazione, da versare in sede o con BB utilizzando IBAN IT42E 055 840 1637 0000 0000 3707  (inviare una copia del BB).

I partecipanti dovranno avere il proprio kit di riparazione forature ed inoltre si consigli di portare sempre una giacca antivento e antipioggia.  E’OBBLIGATORIO L’USO DEL CASCO.

Per la spiegazione della scala delle difficoltà vedi “Per la spiegazione della scala delle difficoltà vedi http://www.cicloturismoitaliano.it/classificazione-percorsi-mtb.html

Print Friendly, PDF & Email